Domande Frequenti
L’intervento è indolore?
La maggior parte dei pazienti che hanno eseguito l’intervento presso il Centro Dr. Galullo afferma che la pulizia dei denti è più fastidiosa e dolorosa dell’intervento di implantologia! Dopo l’intervento molti pazienti non prendono nemmeno un antidolorifico…
Ho un’atrofia ossea: come funziona per me l’intervento?
In caso di atrofia ossea vengono utilizzati degli impianti speciali, chiamati impianti pterigoidei, che permettono l’ancoraggio sulla lamina pterigoidea sempre presente e che non si deteriora con la vecchiaia. Si tratta di un supporto osseo che non è soggetto ad atrofia nel tempo. Gli impianti pterigoidei vengono inseriti con tecnologia computer assistita attraverso delle dime chirurgiche ottenute con la stampante 3D. Grazie a questa tecnologia innovativa, il Centro Dr. Galullo è uno dei pochi centri in Italia e in Europa che permette di risolvere le atrofie ossee impossibili, in sole 24 ore, senza usare bisturi e punti di sutura e consegnando la protesi definitiva in 24 ore.
Che cosa è il carico immediato?
Il carico immediato permette di riabilitare la masticazione e il sorriso in 24 ore. Grazie alle moderne attrezzature e attraverso un laboratorio interno, il Centro Dr. Galullo è in grado di consegnare una protesi definitiva in 24 ore, evitando i lunghissimi tempi di attesa e la necessità di ritornare numerose volte per completare l’intero trattamento.
Implantologia senza bisturi e senza punti di sutura?
Esatto. Grazie alle tecnologie moderne e con l’impiego di stampanti 3D, al Centro Dr. Galullo possiamo inserire un impianto in soli 15 minuti grazie alla chirurgia computer assistita, senza utilizzo di bisturi e senza punti di sutura.
Quanto tempo serve per ripristinare un’intera arcata?
Il tempo necessario per eseguire la riabilitazione di un’intera arcata con protesi definitiva presso il Centro Dr. Galullo è di 24 ore, dall’inizio alla fine del trattamento. Gli appuntamenti successivi sono controlli finalizzati a seguire il paziente durante la guarigione. Dopo l’intervento solitamente sono necessari solo 2-3 appuntamenti di controllo.