Il SERVIZIO DI PARANDOTOLOGIA DEL CENTRO GALULLO

Siamo specializzati nella disciplina di parandotologia e offriamo al nostro paziente tutti quei servizi che interessano il parodonto, il tessuto di sostegno dei denti. Le malattie che fanno capo a questa branca della medicina dentistica sono la gengivite e la piorrea, patologie che vanno curate con una terapia d’urto. Queste due malattie, infatti, devono essere trattate in maniera tempestiva prima di incorrere in grave problemi, come nel caso più estremo quello della perdita dei denti. Quando si parla di malattia parondontale, una malattia infettiva provocata dalla placca batterica, bisogna sapere che può manifestarsi in due modi:

  • una recessione gengivale: la gengiva si abbassa e mostra i denti più lunghi;
  • una tasca parodontale: la gengiva è nella sua comune posizione ma l’osso e l’attacco del dente si spostano verso la radice creando uno spazio vuoto che dà il nome a questo problema. In questo caso si parla di piorrea (parodontite) e gengivite.

Dato che ogni problema parodontico si può presentare in maniera diversa a seconda della gravità, è bene intervenire con rapidità e ricevere una diagnosi precisa, con una visita dentistica a cura di un parodontologo. È lui che può capire con esami dettagliati come procedere. Il medico esaminerà ogni dente e sarà in grado di fare una scheda del paziente per questo problema specifico. Il Centro Gallulo fa proprio questo: è in grado di dare al paziente un servizio tempestivo per la cura di queste patologie, spiegare in maniera semplice qual è il problema e cosa potrebbe averlo causato e intervenire con una cura a prova di sorriso perfetto.

Hai bisogno di un preventivo per un esame parodontico?

Scrivici: siamo a tua completa disposizione